Attività

Consulenza

Studio Groppi offre un servizio di consulenza ai propri clienti in modo personale, efficiente e puntuale. Il team dedicato lavora in partnership con il singolo cliente facendo da filtro con l’amministrazione statale e le relative diramazioni e competenze territoriali.

Il costante aggiornamento di normative, modalità di interazione e la profonda conoscenza delle dinamiche e delle procedure burocratiche rendono il servizio di consulenza uno strumento efficace e concreto per un approccio corretto e ottimale alla gestione amministrativa.

Studio Groppi offre un servizio
di consulenza ai propri clienti in
modo personale, efficiente e
puntuale.

Lo studio

• Rapporti con la Camera di Commercio e Ufficio del Registro: deposito telematico al registro delle imprese per iscrizione ditta, inizio/modifica attività, modifica cariche sociali, cessazione posizione, deposito del bilancio, vidimazione libri sociali, rilascio/rinnovo smart card, rilascio visure/certificati camerali

• Rapporti con l’Agenzia delle Entrate: apertura/variazione/cessazione P.Iva e codice fiscale, istanze autotutela su avvisi bonari/cartelle esattoriali, rilascio certificati carichi pendenti, istanze di rimborso imposte dirette e indirette, predisposizione dei modelli F24 e relativo addebito in nome e per conto dei clienti

• Rapporti con Agenzia delle Entrate Riscossione: interrogazione posizione debitoria/pagamenti cartelle, istanze rateizzazione situazione debitoria, gestione pratiche di rimborso

• Rapporti Comune: richieste Scia per commercio al minuto/pubblici esercizi/, rilascio certificati, calcolo tributi comunali IMU e TASI
• Rapporti Inps/Inail: richieste di attribuzione pensione, analisi della posizione pensionistico contributiva, rilascio di Durc, conteggio premi Inail

• Rapporti con Agenzia delle Dogane: gestione licenze per generi di monopolio, gestione modelli INTRA

• Gestione PEC: sottoscrizione, attivazione, rinnovo controllo e gestione Pec per conto del cliente presso lo studio

• Coordinamento con studi notarili per la preparazione degli atti

• Rapporti con associazioni di categoria, per valutazione contratti di locazione a canone agevolata/concordato

• Gestione contratti di locazione, stipula, registrazione, rinnovi, proroghe, calcolo aggiornamento ISTAT, risoluzioni e relativi adempimenti.

le altre due aree di competenza